venerdì 8 gennaio 2010

aneddoti metal episodio 2

Altro giro altro regalo

Corre l'anno 1976 e viene pubblicato l'album "No Heavy Petting" (da
cui, se non lo sapete, qualche anno più tardi un gruppo scozzese prese il nome, gli Heavy
Pettin'... senza "g" finale ma con l'apostrofo). La formazione era la classica: Phil Mogg,
Michael Shenker, Pete Way, Denny Peynorel & Andy Parker. Il gruppo parte per un tuor e, pensa un
po', passa perfino per la Grecia! I kid you fucking not! Devono tenere un cazzo di concerto ad
Atene ma, alla fine, il concerto salta. Hanno forse venduto pochi biglietti? No. La ragione per
cui vengono restituiti i soldi a coloro che hanno già acquistato il biglietto ufficialmente è
"indisposizione di alcuni componenti del gruppo". In realtà Pete Way, 11 anni dopo, racconta
quello che è successo nel corso di una puntata di Headbangers Ball... e c'è davvero da scassarsi
dal ridere. Il buon Pete doveva semplicemente scegliere alcuni video di alcune canzoni che
avevano fatto la storia dell'hard rock, però la puntata prende una strada decisamente diversa.


È appena passato il video di "War Pigs" dei Black Sabbath... e ovviamente non si può fare a
meno di parlare di Ozzy Osbourne, il che devia il discorso su argomenti poco musicali e molto
alcholici.


Intervistatrice (quella bionda, non mi ricordo il nome) - "Insomma Pete, mi stai dicendo che
anche negli UFO vi divertivate un sacco ai vecchi tempi?"
Pete Way - "Oh, puoi scommetterci il culo, sorella. Mi ricordo in particolare il tour di No
Heavy Petting in Grecia... da scassarsi dal ridere."
I. - "Cos'è successo?"
PW - "Be'... nel gruppo c'erano Michael Shenker e Phil Mogg, non propriamente due astemi,
per così dire... insomma alloggiavamo in questo cazzo di albergo lussuosissimo con la vista sul
Partenone, ok? Insomma il direttore viene a sapere che nel suo hotel ci sono delle rockstar e
così sentiamo bussare alla porta, entra questo cameriere, quasi genuflettendosi, e ci regala una
cazzutissima bottiglia di metaxa alta mezzo metro... una a testa, una per camera, dico... mi
spiego?"
I. - "Certo, va' avanti..."
PW - "Be', io non l'ho nemmeno toccata, l'anice mi fa vomitare, AHAHAHAHAHAHAHA... be',
attorno alle 17 dovevamo andare a fare il sound-check così sono andato a chiamare Phil che aveva
la camera vicino alla mia... sono uscito e la porta della sua stanza era aperta...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA... mi sono incamminato e prima che arrivassi alla soglia, ho visto la
bottiglia di metaxa che rotolava fuori dalla stanza... vuota... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!"
I. - "Stai scherzando?"
PW - "Scherzando??? Hanno annullato il concerto la sera stessa, perché eravamo
<>... dicevano... insomma il nostro manager, chi cazzo era? Boh... o comunque...
avresti dovuto vederlo, è arrivato nella hall come Godzilla urlando 'dove cazzo è Phil? Dove
cazzo è Phil?' io gli ho detto che lo avrebbe trovato in camera sua al terzo piano... solo che
lui, nervoso, ha schiacciato il tasto sbagliato dell'ascensore ed è sceso al secondo piano...
dove alloggiava Michael... l'ha trovato che dormiva abbracciato alla bottiglia di metaxa... si
era cagato addosso... AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!"


Voglio dire... e poi parlano dei Gorgoroth, fanculo... non ci sono più le rockstar di una
volta, adesso sono tutti vegetariani del cazzo.

Bye bye

Nessun commento:

Posta un commento