mercoledì 9 settembre 2009

дезинформация

Ecco come la Microsoft contribuisce alla formazione dei venditori di elettronica nelle grandi catene

Bella li! Ora saprò perché Windows è meglio di Linux


Prefazione: i miei compagni dell'ASS Club possono evitare di leggere i miei commenti (limitatevi a ridere delle seguenti slides), non vi diranno niente di nuovo; li ho scritti per i miei amici extrauniversitari.
Azz: già da questa schermata alcune cose non mi tornano, ma diamo un'occhiata nello specifico


Innanzitutto la compatibilità di Linux con device quali mp3 (aipod compresi), scanner, stampanti e compagnia bella non solo non è "Few" rispetto a windows ma è veramente "plug & play"; in genere la sequenza d'azioni per installare è la seguente: attacchi l'oggetto in questione, dai ok al popup, inserisci la password, guardi la schermata di download, clicchi su fine. Niente cd con i driver da usare (a differenza di windows).
Ammetto che purtroppo il supporto alle webcam (ma non alle videocamere) è ancora acerbo ma è questione di tempo e vrrà risolto pure quello.
Non possiamo usare Messenger? questa è bella!!!
Certo, non usiamo quel colabrodo del client ufficiale Microsoft (comunque se non erro wine-abile) ma abbiamo valide versioni alternative free & open.
Niente videogiochi? Ni, in genere si riescono a far girare con wine roba vecchia di un paio d'anni senza problemi, sopratutto l'esempio citato, WoW, in wine è catalogato platinum, se servisse una spiegazione vuol dire che GIRA ALLA PERFEZIONE.
Infine se la webcam è riconosciuta è possibile usare qualsiasi protocollo di chat tra quelli più diffusi e non.


Adesso Linux non è aggiornato regolarmente, in genere Ubuntu (tanto per fare un'esempio) ha disponibili nuovi aggiornamenti ogni giorno.
aspettative: è come l religione; se li abitui sin da bambini a premere su start --> pannello di controllo --> installazione applicazioni la gente comune sentirà disagio a fare sistema --> amministrazione --> Synaptic anche se la differenza tra i due metodi è praticamente nulla.
Windows offre "free programs"? E Linux che fà?


Ubuntu may have hundreds of updates a month... ma prima non avevi detto che non era aggiornato?
Riguardo alla seconda accusa direi che è abbastanza grossolana, in linea di massima gli update sono da installare tutti, solo in windows bisogna fare attenzione a cosa si scarica tramite update per evitare trojan della MS o stupidaggini tipo windows genuine advantage.


Questa è pazzesca, per quale sistema operativo sono indirizzati il dei virus,trojan e compagnia bella?
i tempi medi tra la scoperta di una falla e la sua chiusura sono nettamente inferiori su Linux.
Mai usato ma credo che esistano forme di parental control.

bye bye

2 commenti:

  1. Mettiamo da parte le minchiate che scrivono, il principio è sbagliato. Questa è concorrenza sleale. Non si promuove un prodotto elencando i difetti del concorrente. Credo sia perseguibile a norma di legge (ma non ne sono sicuro).

    Chissà se Mr. Torvalds non farà causa alla MS magari presentandosi in tribunale cantando una nuova canzone!!!

    RispondiElimina
  2. nel caso foste curiosi di conoscere il titolo del post la soluzione è google translate russo -> italiano

    RispondiElimina